Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via Nardones si è trasformata nell’ennesimo teatro di una "stesa". Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi in piena strada, terrorizzando i residenti e rischiando di trasformare una notte qualsiasi in tragedia.
A raccontarlo è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, che ha raccolto la testimonianza di uno studente presente sul posto al momento della sparatoria: il giovane, per sua stessa ammissione, si è salvato per miracolo.Potrebbe interessarti
Napoli, verso la riapertura di Largo Maradona: convocato tavolo tra Comune e commercianti
Largo Maradona, la protesta dei commercianti: il murales coperto dopo il blitz della Municipale
Napoli, fuochi d'artificio per un onomastico e un incendio devasta la Fondazione Foqus
Napoli, 18enne reagisce ai rapinatori: accoltellato
"Siamo di fronte all'ennesima tragedia sfiorata – denuncia Borrelli –. La violenza che sta divorando Napoli deve essere fermata con ogni mezzo. Non possiamo più permettere che un ragazzo rischi la vita per strada". Il deputato ha poi puntato il dito contro le politiche di sicurezza, accusando il governo di chiudere commissariati e caserme mentre le armi continuano a seminare paura in Campania. "Servono rinforzi veri, non promesse", ha tuonato, rilanciando l’appello per un immediato potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio.
Commenti (1)
L’argomento di questo articolo è molto importante e fa riflettere sulla sicurezza delle persone che vivono a Napoli. È inaccettabile che ci siano sparatorie in strada e la vita dei giovani sia in pericolo. Dobbiamo trovare soluzioni.