Monreale – Tragedia nella notte a Monreale: una sparatoria scoppiata nella centralissima piazza Duomo ha provocato la morte di due giovani e il ferimento di altre tre persone.
Le vittime sono Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, 26 anni, deceduti poco dopo il trasporto negli ospedali Ingrassia e Civico di Palermo. I feriti, di 16, 26 e 33 anni, versano in gravi condizioni.
Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato da una lite per futili motivi davanti a una pizzeria. La tensione è poi esplosa nella piazza affollata, dove si trovavano almeno un centinaio di testimoni. Durante l’aggressione, uno dei partecipanti ha estratto una pistola e ha fatto fuoco.
Sul posto sono intervenuti icarabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica e identificare i responsabili. Davanti agli ospedali si sono radunati numerosi familiari e amici delle vittime, tra urla e scene di disperazione.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa notizia è veramente triste, non posso credere che sia successo una cosa del genere a Monreale. Due giovani persi e altri feriti gravemente. Dobbiamo riflettere su come le lite possono sfociare in violenza, è inaccettabile.