AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:05
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:05
10.5 C
Napoli

Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore il 30enne Domenico Romano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Piano di Sorrento – Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo le strade collinari di Piano di Sorrento. Intorno alle 20:30 di ieri, un violento scontro frontale tra uno scooter e un’autovettura ha spezzato la giovane vita di Domenico Romano, 30enne residente a Meta di Sorrento.

L’incidente si è verificato a poca distanza dal bivio che conduce verso la rinomata costiera amalfitana.Secondo le prime ricostruzioni, lo scooter,  in sella del quale viaggiavano due giovani, si è scontrato frontalmente con un’auto che procedeva in direzione opposta.

L’impatto è stato fatale per il conducente del mezzo a due ruote, Domenico Romano, il cui decesso è stato constatato sul posto dai sanitari del 118, giunti rapidamente ma impotenti di fronte alla gravità delle ferite riportate.

L’altro passeggero dello scooter, ha riportato ferite lievi ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Sorrento per accertamenti. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, coordinati dal maggiore Ivan Iannucci, comandante della compagnia di Sorrento. I militari hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica del tragico scontro e accertare eventuali responsabilità.

La salma di Domenico Romano è stata posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria per l’esame autoptico, prassi standard in caso di decesso in incidenti stradali, al fine di chiarire ulteriormente le cause del decesso. La comunità locale è sotto choc per la perdita del giovane, e si stringe al dolore della famiglia.

Il conducente dell’auto, che è stata sottoposta a sequestro, è stato sottoposto a tutti gli esami per stabilire se era in grado di guidare al momento dell’impatto.

LEGGI ANCHE

Salerno, scabbia al Ruggi, 8 casi tra pazienti e personale: scatta il protocollo di emergenza

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 19:18 19:18

Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…

Continua a leggere

«Per mio figlio il tempo sta scadendo»: l’appello della mamma del bimbo ricoverato al Monaldi

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 17:02 17:02

Napoli - “Per mio figlio il tempo sta scadendo, urge un cuore nuovo”. Patrizia Mercolino, mamma del bambino di due anni ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, lancia un appello pubblico mentre il piccolo resta agganciato all’ECMO, la macchina che ossigena il sangue e sostiene le funzioni vitali in attesa di un nuovo trapianto. “Qualche giorno…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

E un vero peccato che cose cosi succedono, specialmente con i giovani. È importante che ci siano piu controlli su strade e mezzi. Spero che le indagini chiariscano cosa e successo esattamente per evitare futuri incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA