Napoli – Nella serata di sabato, un diciottenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’intervento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Scampia. Transitando in via Annamaria Ortese, i poliziotti hanno notato un giovane che, alla loro vista, ha tentato di sottrarsi al controllo allontanandosi rapidamente e gettando un involucro di plastica all’interno del portone di un edificio.

L’atteggiamento sospetto del ragazzo ha insospettito gli agenti, che lo hanno prontamente raggiunto e bloccato.

Durante la perquisizione, il diciottenne è stato trovato in possesso di 180 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Contestualmente, i poliziotti hanno recuperato il bussolotto lanciato poco prima, all’interno del quale sono stati rinvenuti sei involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 2 grammi.

Alla luce di quanto accertato, il giovane è stato tratto in arresto dal personale operante e dovrà rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 28 Aprile 2025 - 15:47