Scafati- Un nuovo incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi nel capannone della Seneca srl la società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi alla periferia della città in una una zona di confine con Angri e Santa Maria la Carità.
Il vento caldo di oggi ha innescato di nuovo le fiamme che probabilmente non erano state spente del tutto a meno che non si tratti di un incendio doloso anche perché nel primo pomeriggio su Scafati c’è stata pioggia.
Sta di fatto che le raccomandazioni, le proteste dei cittadini, le richieste di chiarimenti e le inchieste dell magistratura non sono servite a niente. E quindi 10 giorni dopo il mega rogo un nuovo incendio si è sviluppato nello stesso capannone.
C’è qualcosa che non quadra, come non tornano i dati forniti dall’Arpac sull’inquinamento ambientale. Ora qualcuno dovrà spiegare ai cittadini che abitano nella zona costretti a convivere con tanto disagio e ora costretti di nuovo a rinchiudersi nelle case
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'incendio di oggi ha fatto preoccupare tanto la gente, ma non capisco come mai non si fa niente per fermare sti problemi. La Seneca srl deve fare di più, o forse è un problema più grande? Queste situazioni non possono continuare.
É vero che gli incendi sono un problema serio, ma le autorità dovrebbero essere piu attive nel controllare queste aziende e nel risolvere i problemi ambientali per il bene della comunità.
è veramente strano che dopo tutto questo tempo i problemi non sono stati risolti e ci sono nuovamente incendi. I cittadini meritano di sapere la verità e avere più sicurezza nel loro quotidiano, è una situazione inaccettabile.
E' davvero inaccettabile che un incendio si ripeta cosi tanto vicini e dopo tutto quello che è successo. Le autorità dovrebberò agire subito, per evitare che i cittadini continuano a vivere con paura e insicurezza.