AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
17.3 C
Napoli

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare momenti già delicati: dopo il sequestro lampo di un ragazzo di 15 anni a San Giorgio a Cremano, il sindaco Giorgio Zinno è intervenuto pubblicamente per fare chiarezza e ringraziare le forze dell’ordine, in particolare la Squadra Mobile di Napoli e il Commissariato di San Giorgio, per essere intervenute “con tempestività e grande professionalità” riportando il giovane sano e salvo a casa.

Zinno ha voluto anche smentire alcune notizie circolate sui social, secondo cui il rapimento sarebbe avvenuto all’interno di una scuola.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSan Giorgio a Cremano
“Non è così – ha precisato –. Le scuole hanno ottimo personale e garantiscono la sicurezza degli alunni. Si tratta di un evento criminale su cui sono in corso accertamenti, ma che non è avvenuto nell’ambito scolastico”.

Tra le versioni che hanno preso piede in rete, anche quella secondo cui l’aggressore sarebbe stato un padre non autorizzato ad avvicinarsi al figlio. Una narrazione infondata e smentita dal primo cittadino: “Purtroppo viviamo in una società dove le notizie, specialmente quelle false, circolano velocemente e, se diffuse da anonimi, diventano pericolose e inquietanti”. Il sindaco ha invitato alla responsabilità collettiva, chiedendo di non alimentare il panico e lasciar lavorare le autorità: “In momenti come questi, serve lucidità, non sensazionalismo”.

Articolo pubblicato il 8 Aprile 2025 - 20:45 - Federica Annunziata

Commenti (2)

E’ incredibile come la disinformazione possa influenzare la percezione delle situazioni, ma è importante che le autorità chiariscano i fatti. Speriamo che eventi come questi non si ripetano e che ci sia maggiore attenzione.

E’ una situazione molto complicata e direi che il sindaco ha ragione a voler chiarire le cose. La disinformazione è un problema grosso, ma le scuole fanno sempre del loro meglio per proteggere i ragazzi e garantire la loro sicurezza. Speriamo che non ci siano più eventi simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti