AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 09:28
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 09:28
14.9 C
Napoli

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del suo passato più glorioso per evitare una caduta mai conosciuta prima: la retrocessione in Lega Pro, un dramma sportivo che la società blucerchiata non ha mai vissuto nella sua storia.

La panchina è ora nelle mani di Alberico Evani, affiancato da Attilio Lombardo, per sei partite da dentro o fuori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
A dirigere da dietro le quinte c’è Roberto Mancini, anima dell’iniziativa, ex numero 10 scudettato e attuale consulente del presidente Matteo Manfredi. Il suo arrivo era atteso oggi da almeno un centinaio di tifosi fuori dai cancelli del centro sportivo, ma l’incontro è stato posticipato a domani.

Dopo l’esonero di Leonardo Semplici e del ds Pietro Accardi, il club ha richiamato nomi simbolo del passato dorato: su tutti Andrea Mancini, figlio dell’ex ct azzurro, che rientra in società alla guida della direzione tecnica (in attesa della risoluzione del contratto con il Barcellona), e Giovanni Invernizzi, altro protagonista della Samp campione d’Italia nel 1991.

“Il ruolo di Roberto non è solo simbolico – ha spiegato Manfredi –. Ci è stato vicino nei momenti difficili e lo sarà anche ora. Non c’è bisogno che sia sempre presente, ma la sua influenza si farà sentire”. Il presidente ha ribadito che il progetto per il futuro sarà definito solo dopo aver raggiunto l’obiettivo prioritario: la salvezza. “Non esiste passato né futuro – ha detto –. Tutti devono comportarsi da Sampdoria, dentro e fuori dal campo”.

Articolo pubblicato il 8 Aprile 2025 - 20:37 - Federica Annunziata

Commenti (2)

E’ un momento molto difficili per la Sampdoria, ma speriamo che con Evani e Lombardo si possa trovare una strade per evitar la retrocessione. I tifosi meritano di vedere una squadra competitiva e forte.

E’ un momento dificile per la Sampdoria, ma speriamo che con l’arrivo di Mancini e i suoi ex compagni di squadra possano risollevare le sorti del club. La retrocessione sarebbe veramente un brutto colpo per tutti noi tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!