Italia

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Condivid

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano, ha portato all'esecuzione di undici misure cautelari nelle province di Potenza, Salerno, Roma e Pescara.

I provvedimenti, emessi dal gip di Potenza, sono il risultato di un'indagine che ha svelato un'associazione per delinquere dedita al furto, all'autoriciclaggio e alla ricettazione.

Le indagini, come reso noto in un comunicato dell'Arma, hanno avuto origine dal furto aggravato di ponteggi e impalcature avvenuto il 23 novembre 2023 a Vietri di Potenza, ai danni di una nota azienda operante nel settore delle ristrutturazioni immobiliari.

L'attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Potenza ha permesso in un primo momento di identificare i responsabili del furto. Successivamente, gli accertamenti hanno fatto emergere l'esistenza di una vera e propria associazione criminale, con ramificazioni attive nelle province di Potenza e Salerno, specializzata in tali illeciti.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 29 Aprile 2025 - 08:23 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • L'operazione dei Carabinieri è molto interessante e mostra come le forze dell'ordine stanno lavorando contro la criminalità. È importante che ci sia giustizia per i danni subiti dalle aziende, specialmente in tempi difficili.

    • È vero, ma bisogna anche considerare che non tutti sono colpevoli fino a prova contraria. Le indagini devono essere condotte con cautela per non danneggiare ingiustamente chi non ha nulla a che fare con questi crimini.

Pubblicato da
Gustavo Gentile