Un nuovo romanzo getta ombre sinistre su Napoli: arriva “Oltre l’ombra dei colori” Carlo Morriello, un insegnante di lettere con radici napoletane e un passato trevigiano, irrompe nelle librerie con il suo debutto letterario, un thriller psicologico che promette di sconvolgere i lettori.
Punti Chiave Articolo
Dal 17 aprile, con la casa editrice Bookabook, questo racconto avvolto nel mistero esplora l’arte, la follia e i segreti nascosti nei vicoli della Napoli di fine Ottocento.
La storia ruota intorno a Michele Castaldo, un giovane pittore in crisi che si ritrova a combattere per la sua identità attraverso opere che lo trascinano in un vortice di eventi imprevedibili. Appena rimasto orfano di madre, riceve l’incarico di dipingere un affresco nel monastero di Santa Chiara in sole tre settimane, scatenando una catena di superstizioni e intrighi che farebbero impallidire anche i più cinici. Mentre le sue certezze crollano per via di ombre dal passato, amici e amori perduti riemergono, mescolando vita, morte e rivelazioni scioccanti in un mix che sa di dramma puro.
“Avevo da sempre desiderato scrivere un romanzo ambientato nella ‘mia’ Napoli e che potesse, altresì, affrontare un tema a me caro: scoprire la propria natura, la propria realtà interiore e, pur tra mille difficoltà, perseguire i propri sogni e progetti da realizzare – ha confessato Carlo Morriello che descrive come l’idea sia nata da un’immagine fugace, un personaggio avvolto nel mistero che ha finito per ispirare l’intera trama. Morriello ammette che la vita mescola le carte in modo più fantasioso di quanto si possa immaginare, portando il protagonista in un viaggio dove nulla è come sembra. Questo romanzo è un tuffo audace nei meandri oscuri di Napoli, dove sacro e profano si fondono in una trama di dipinti e segreti che culmina in una rivelazione esplosiva.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto