Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per accensioni ed esplosioni pericolose.
A intervenire sul posto, nella tarda serata di giovedì, sono stati gli agenti del Commissariato Portici-Ercolano, allertati da una segnalazione giunta alla Sala Operativa.
Giunti rapidamente nella zona, i poliziotti hanno trovato a terra cinque cartucce a salve e individuato, poco distante, un gruppo di giovani. Uno di loro corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita: si trattava di un 15enne del posto, che ha ammesso di aver esploso i colpi pochi minuti prima.
Nel corso delle verifiche, gli agenti hanno anche rinvenuto, in un garage nei pressi del piazzale, una pistola a salve con 11 cartucce calibro 8 mm. Il giovane è stato denunciato e successivamente affidato ai genitori.
L’intervento rientra nei servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il possesso illegale di armi e il traffico di stupefacenti nei comuni dell’area metropolitana.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come un ragazzo di 15 anni possa avere accesso a delle armi, e mi domando come sia possibile che nessuno se ne sia accorto prima. Le autorità dovrebbero fare di piu per prevenire queste situazioni.