Italia

Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025: “La musica è stata la mia vita”

Condivid

È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Con una voce intensa e profonda, la 61enne di Taranto, in gara con il Team Gigi D’Alessio, ha conquistato il pubblico da casa, aggiudicandosi il primo posto con il 35,44% dei voti al televoto.

Sostieni la nostra informazione.
Per continuare la lettura clicca qui sotto.

Durante la finale, Conte ha emozionato tutti con una magistrale interpretazione del brano “Amoreunicoamore” di Mina, suo cavallo di battaglia, e con la cover di “Oggi sono io” di Alex Britti. Una performance sentita, che ha suggellato un percorso fatto di talento, sacrifici e coraggio.

Artista di lungo corso, Patrizia Conte ha dedicato l’intera vita alla musica: «Niente figli, niente amore. Solo musica», aveva raccontato, commuovendo anche Antonella Clerici. Durante la finale ha ricordato: «Ho fatto molti sacrifici: ho lasciato la mia città e le persone che amavo. Ma The Voice mi ha liberata dalla paura di apparire».

Il suo coach, Gigi D’Alessio, non ha nascosto l’emozione: «Per noi sei già The Voice, a prescindere da come andrà». E alla fine, il pubblico gli ha dato ragione.

Dietro di lei, in una finale tutta al femminile, Graziella Marchesi (Team D'Alessio), Monica Bruno e Maura Susanna (entrambe del Team Arisa). Ma è stata Patrizia Conte, con la sua voce potente e la sua storia intensa, a lasciare davvero il segno.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 12 Aprile 2025 - 06:59 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • La vincitrice Patrizia Conte ha fatto un grande lavoro e la sua performance è stata veramente bella. Ma mi chiedo se la giuria ha fatto bene a dare il primo posto solo a lei, forse anche le altre meritavano attenzione.

Pubblicato da
Federica Annunziata