AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 10:32
11 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 10:32
11 C
Napoli

Ottavio Bianchi: "Scudetto? Il Napoli merita il primo posto, ma non voglio portare iella"

L'allenatore dello storico scudetto del 1987 esalta la squadra di Conte: "Matura, affiatata e competitiva nonostante i cambiamenti"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – "Il Napoli ha fatto un campionato di grande qualità e merita la posizione che occupa". Con queste parole Ottavio Bianchi, leggendario tecnico del primo scudetto partenopeo (1986-87), commenta all'Adnkronos le prestazioni dell'attuale squadra guidata da Antonio Conte.

PUBBLICITA

Bianchi, che con il Napoli vinse anche una Coppa Uefa (1989) e una Coppa Italia (1987), non nasconde la sua ammirazione: "Ho visto una squadra con voglia di vincere, sicura di quello che fa: matura e consapevole. Gli infortuni a Neres e Buongiorno non influenzeranno il percorso perché il gruppo è affiatato".

Pur riconoscendo che la cessione di alcuni giocatori chiave avrebbe potuto creare problemi, l’ex allenatore sottolinea come il roster abbia "una qualità elevata per chiudere la stagione nel migliore dei modi".

Scudetto? "Sono mezzo napoletano, non voglio portare iella"

Evita però di pronunciare la parola magica: "Ormai sono mezzo napoletano e non voglio jinxarla", scherza Bianchi. "Di certo è già una stagione bellissima, nonostante le partenze. Il calcio è sport di squadra, e questo Napoli lo è".

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (2)

Il Napoli ha fatto un gran campionato e me piace molto come giocano. Ottavio Bianchi ha ragione, la squadra è matura e sicura, spero che possano continuare a vincere anche senza alcuni giocatori chiave.

Anche se ci sono stati infortuni, il gruppo sembra affiatato e questo è importante. La qualità della rosa è alta e potrebbero arrivare a chiudere bene la stagione. Speriamo bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…