Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio contro l’Inter e rilancia il Napoli nella corsa scudetto.
Al “Dall’Ara”, i rossoblù si impongono 1-0 nel big match della 33ª giornata di Serie A, portandosi a quota 60 punti e scavalcando la Juventus in zona Champions.
Ma il gol dell’esterno felsineo ha avuto un’eco ben oltre l’Emilia: a Napoli, infatti, è stato accolto come un gol di Lukaku, liberatorio. Il successo del Bologna consente agli azzurri di agganciare i nerazzurri al primo posto a 71 punti, riaprendo la corsa al titolo.
La partita si era accesa sin dai primi minuti: Lautaro Martinez e Carlos Augusto hanno sfiorato il vantaggio per l’Inter, mentre il Bologna ha risposto con un’occasionissima di Dallinga, fermato solo da un salvataggio provvidenziale di Pavard.
Nella ripresa i ritmi si sono alzati, ma le occasioni da gol sono diminuite. Solo nel finale, i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore, trovando il gol decisivo con Orsolini, subentrato a gara in corso.
La rete ha fatto esplodere la gioia a Napoli, dove tifosi e appassionati hanno seguito con trepidazione il posticipo serale. Con cinque giornate ancora da giocare, lo scenario scudetto si infiamma.
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto
Leggi i commenti
La partita è stada molto intensa e ho visto buone giocate da entrambe le squadre. Il gol di Orsolini è stato bello ma non so se sia stato decisivo per il Napoli o no. Aspetto il prossima partite.