Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio contro l’Inter e rilancia il Napoli nella corsa scudetto.
Al “Dall’Ara”, i rossoblù si impongono 1-0 nel big match della 33ª giornata di Serie A, portandosi a quota 60 punti e scavalcando la Juventus in zona Champions.
Ma il gol dell’esterno felsineo ha avuto un’eco ben oltre l’Emilia: a Napoli, infatti, è stato accolto come un gol di Lukaku, liberatorio. Il successo del Bologna consente agli azzurri di agganciare i nerazzurri al primo posto a 71 punti, riaprendo la corsa al titolo.
La partita si era accesa sin dai primi minuti: Lautaro Martinez e Carlos Augusto hanno sfiorato il vantaggio per l’Inter, mentre il Bologna ha risposto con un’occasionissima di Dallinga, fermato solo da un salvataggio provvidenziale di Pavard.
Nella ripresa i ritmi si sono alzati, ma le occasioni da gol sono diminuite. Solo nel finale, i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore, trovando il gol decisivo con Orsolini, subentrato a gara in corso.
La rete ha fatto esplodere la gioia a Napoli, dove tifosi e appassionati hanno seguito con trepidazione il posticipo serale. Con cinque giornate ancora da giocare, lo scenario scudetto si infiamma.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto