Operazione antidroga a Napoli: quattro arresti in 24 ore
Napoli – Prosegue l’intensificazione dei controlli sul territorio da parte della Questura di Napoli, volti a contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illegale di armi. Nelle ultime 24 ore, quattro persone sono state arrestate in diverse operazioni condotte dalla Polizia di Stato.
Gli agenti dei commissariati Vicaria-Mercato, San Carlo-Arena, Ponticelli e Vasto-Arenaccia hanno fermato un cittadino rumeno di 33 anni, due napoletani di 62 e 38 anni e un dominicano di 19 anni, tutti con precedenti penali, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I dettagli degli arresti
Vicaria-Mercato: il 33enne rumeno è stato sorpreso a Porta Capuana durante una serie di cessioni di cocaina. In suo possesso sono stati trovati 9 involucri della stessa sostanza. L’acquirente è stato segnalato amministrativamente.
San Carlo-Arena: una 62enne è stata fermata in via salita Miradois dopo aver ceduto una dose di cocaina. La successiva perquisizione ha portato al ritrovamento di 53 involucri di cocaina (circa 9 grammi) e 105 euro in contanti.
Ponticelli: un 38enne è stato controllato in viale Ernest Hemingway. Nella cantina di sua pertinenza sono stati rinvenuti 14 involucri di hashish (circa 72 grammi), mentre nella sua abitazione è stato sequestrato un coltello con tracce di stupefacente.
Vasto-Arenaccia: un 19enne dominicano è stato fermato in vico Milano dopo aver tentato di fuggire alla vista della polizia. In suo possesso sono state trovate tre bustine di marijuana (5 grammi). La perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di altre due bustine di ketamina e MDMA (circa 10 grammi) e materiale per il confezionamento della droga.
Gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' importante che si fanno controlli sul territorio sopratutto per il traffico di stupefacenti. Ma mi chiedo se le misure sono efficaci e se veramente si riduce il problema della droga a Napoli. Ci vuole più prevenzione.