AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli

Nesta carica il Monza contro il Napoli: “Salvezza lontana? Sì, ma non voglio retrocedere da fantasmi”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alla vigilia del delicato match casalingo contro il Napoli, Alessandro Nesta, allenatore del Monza, non usa giri di parole e lancia un messaggio chiaro alla squadra e all’ambiente: “La salvezza è quasi impossibile, ma non possiamo permetterci di mollare”.

In conferenza stampa, il tecnico brianzolo fotografa senza sconti il momento drammatico del club, penultimo in classifica e con un piede ormai in Serie B: “Dobbiamo salvare il salvabile e non lasciarci andare. Si può fare anche peggio, ma non dobbiamo scendere ancora di più”, ha detto, sottolineando come il Monza debba tenere alta la dignità sportiva anche di fronte a un destino che sembra segnato.

Il confronto con i calciatori, spiega Nesta, c’è stato: “Come prima di ogni partita. Proviamo a stimolare in tutti i modi un ambiente che si fa fatica a tenere su. Ma non dobbiamo fare peggio. Anche se si retrocede, non può succedere con 15 punti. Dobbiamo fare più punti possibili”.

LEGGI ANCHE

Salernitana: “Nessuna trattativa, club non in vendita”

di A. Carlino 2 Giugno 2025 - 14:42 14:42

La Salernitana chiude ogni porta a ipotesi di cessione. La società granata ha smentito "in modo categorico" una presunta manifestazione d’interesse da parte della Di Stefano Legacy Trust LLC per l’acquisizione totale o parziale del club. In un comunicato, la squadra campana ha ribadito con fermezza: "Il club non è in vendita". A rafforzare il…

Continua a leggere

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

di Giuseppe Del Gaudio 4 Maggio 2025 - 18:11 18:11

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei calciatori di mister Pagliuca. Oggi a Brescia ha giocato oltre 50 minuti in inferiorità numerica per una cervellotica espulsione di Sgarbi da parte di Marinelli, sempre protagonista in negativo contro le vespe come lo è stato contro il Napoli in…

Continua a leggere

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento si è fermato a causa di un guasto, con fumo denso che ha invaso un vagone. Il macchinista, agendo con prontezza, ha bloccato il convoglio e utilizzato un estintore per precauzione. Centinaia di passeggeri, tra pendolari e turisti, sono stati…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

La situazione del Monza è veramente complicata e i dichiarazion di Nesta sono chiaramente preoccupanti. Spero che la squadra riesca a reagire, ma la verità è che la salvezza sembra difficile da raggiungere in questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA