

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell’Inter, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato, e balza da solo in vetta alla classifica. Al “Maradona”, nel posticipo della 34ª giornata di Serie A, gli azzurri superano 2-0 il Torino e si portano a 74 punti, tre lunghezze sopra i nerazzurri.
A trascinare i partenopei è ancora una volta Scott McTominay, protagonista assoluto con una doppietta decisiva. Il centrocampista scozzese sblocca il risultato al 7′ minuto con un inserimento preciso e una conclusione di destro che beffa Milinkovic-Savic, quindi replica al 41′, sempre con un’azione simile: taglio in area, anticipo sui difensori granata e rete del raddoppio.
Nella ripresa il Napoli amministra il vantaggio senza correre rischi, sfiorando anche il terzo gol con Billing, che colpisce una traversa. L’unica ombra su una serata perfetta è rappresentata dagli infortuni occorsi ad Anguissa e Buongiorno, entrambi costretti a lasciare il campo. Il Torino, invece, resta fermo a 43 punti e si attesta al decimo posto, con un solo punto di vantaggio sul Como.
Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto
Napoli - La via d’uscita della messa alla prova e la cancellazione del reato: il… Leggi tutto
Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto
Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto