Napoli – I carabinieri abbattono barriere abusive per ripristinare la legalità: è accaduto al Vomero, dove i militari della locale compagnioa supportati dalla Polizia Locale e dal personale di Napoli Servizi, hanno sferrato un colpo deciso contro l’arroganza illegale.
Punti Chiave Articolo
Presidiando via Giacinto Gigante e piazza Muzii, le forze dell’ordine hanno rimosso senza pietà diverse barriere spartitraffico e delimitatori di parcheggio, installati di nascosto da ignoti per monopolizzare spazi pubblici.
Smantellamento lampo contro l’occupazione illecita
Le installazioni abusive, veri e propri simboli di prepotenza, consentivano a certi furbi di accaparrarsi illegalmente le aree antistanti la Congrega della Arciconfraternita di S. Maria del Soccorso alla Arenella e della Parrocchia di S. Maria del Soccorso.
Questa operazione ha messo fine a un espediente che da tempo infastidiva la comunità, evidenziando come l’illegalità possa infiltrarsi persino nei luoghi sacri.
Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2025 - 09:53
Ho letto dell’operazione fatta dai carabinieri e sono contento che finalmente si fa qualcosa per ripristinare la legalita. Le barriere abusive erano un problema serio per la comunità, ma spero che questa sia solo la prima di tante azioni.