Cronaca di Napoli

Napoli, sequestrato B&b ristrutturato senza autorizzazione

Condivid

Napoli – Un appartamento in via Salvator Rosa, trasformato in un B&B senza il benestare delle autorità, è stato sequestrato dalla Polizia locale.

L’edificio, non un semplice condominio ma un pezzo di storia dichiarato di particolare interesse culturale, è stato oggetto di lavori di manutenzione straordinaria senza l’autorizzazione della Soprintendenza.

L’Unità Operativa Avvocata della Polizia locale, dopo accurati accertamenti, ha deciso di mettere i sigilli all’appartamento. Non si tratta di un semplice abuso edilizio, ma di un affronto alla cultura e alla storia di Napoli. I responsabili, che pensavano di poter fare il bello e il cattivo tempo, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Questo episodio mette in luce come, nonostante la bellezza e la ricchezza culturale di Napoli, ci sia sempre chi tenta di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, ignorando le regole e il rispetto per il passato.

L’operazione si è conclusa con il sequestro dell’immobile, lasciando un monito a chiunque pensi di poter agire impunemente nel cuore di una città che vive e respira storia.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Napoli