AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:46
11 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2025 - 07:46
11 C
Napoli

Napoli, sequestrato B&b ristrutturato senza autorizzazione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli - Un appartamento in via Salvator Rosa, trasformato in un B&B senza il benestare delle autorità, è stato sequestrato dalla Polizia locale.

PUBBLICITA

L'edificio, non un semplice condominio ma un pezzo di storia dichiarato di particolare interesse culturale, è stato oggetto di lavori di manutenzione straordinaria senza l'autorizzazione della Soprintendenza.

L'Unità Operativa Avvocata della Polizia locale, dopo accurati accertamenti, ha deciso di mettere i sigilli all'appartamento. Non si tratta di un semplice abuso edilizio, ma di un affronto alla cultura e alla storia di Napoli. I responsabili, che pensavano di poter fare il bello e il cattivo tempo, sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.

Questo episodio mette in luce come, nonostante la bellezza e la ricchezza culturale di Napoli, ci sia sempre chi tenta di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, ignorando le regole e il rispetto per il passato.

L'operazione si è conclusa con il sequestro dell'immobile, lasciando un monito a chiunque pensi di poter agire impunemente nel cuore di una città che vive e respira storia.


Fonte Verificata

Commenti (1)

L’episodio di Napoli mostra come ci sono persone che non rispettano le regole e fanno lavori senza autorizzazioni. È triste vedere un pezzo di storia così maltrattato, bisogna proteggere il patrimonio culturale della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…