Cronaca Napoli

Napoli rapinano coppia di turisti al corso Umberto: arrestati

Condivid

Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato teatro di un episodio di violenza che ha visto una coppia di turisti finire nel mirino di tre rapinatori.

La Polizia di Stato, con un intervento tempestivo, è riuscita a sventare la rapina e ad arrestare due dei responsabili, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi.

Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato la scena allarmante: tre individui che strattonavano con forza una coppia. I

mmediatamente, si sono lanciati all’inseguimento dei malviventi, che hanno tentato la fuga in direzioni opposte. Uno di loro, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, si è liberato di un telefono cellulare, riuscendo a scappare. Gli altri due, invece, hanno cercato rifugio in un autobus di passaggio, ma sono stati bloccati dagli agenti dopo una breve colluttazione.

Le indagini hanno rivelato che i tre uomini avevano avvicinato la coppia con la scusa di chiedere informazioni, ma il loro intento era quello di sottrarre i telefoni cellulari. Al rifiuto delle vittime, sono passati all’aggressione fisica, spintonandole e strattonandole con violenza.

I due arrestati, un 44enne e un 32enne di Torino, sono noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti penali, anche specifici. Sono stati accusati di rapina aggravata in concorso.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre le indagini proseguono per identificare e catturare il terzo complice.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10