Napoli, parcheggiatore abusivo con condanna per lesioni gravi arrestato vicino al Maschio Angioino

Condivid

Napoli – Un uomo con una condanna a un anno e otto mesi per lesioni personali gravi è stato arrestato dalla Polizia locale di Napoli mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo nei pressi del Maschio Angioino.

L’individuo, destinatario di un provvedimento di revoca della sospensione della pena, è stato fermato durante un controllo mirato nella zona del castello, cuore turistico della città.

Gli agenti hanno eseguito l’arresto, conducendo il soggetto in carcere per scontare la condanna. In un’altra operazione, l’unità operativa Fuorigrotta ha sanzionato due venditori ambulanti privi di licenza, sorpresi a occupare abusivamente il suolo pubblico.

La loro merce, composta da occhiali e frutta, è stata sequestrata. La frutta è stata successivamente donata allo zoo di Napoli, in un gesto di solidarietà verso la struttura.

Sempre nell’ambito dei controlli, gli agenti hanno denunciato il titolare di un bar per opere edilizie abusive scoperte all’interno del locale. Le autorità hanno accertato violazioni urbanistiche, avviando le procedure per le sanzioni previste.

Queste operazioni confermano l’impegno della Polizia locale nel contrasto all’illegalità diffusa, dalla microcriminalità alle violazioni amministrative, per garantire ordine e sicurezza in città.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Aprile 2025 - 15:49
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'articolo spiega bene le operazioni della polizia a Napoli, ma non capisco come mai ci siano cosi tanti parcheggiatori abusivi in città. Non è possibile che nessuno faccia niente per fermarli e anche i venditori ambulanti.

    • Io penso che sia importante fare controlli piu frequenti, cosi la situazione potrebbe migliorare. È strano vedere che si continuano a vedere persone che occupano il suolo senza permesso.

    • La questione del commercio abusivo è un problema serio e deve essere affrontato con attenzione. Se non si fa niente, la città diventa sempre piu caotica e difficile da gestire.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12

Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad agosto

Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:02

Reggia di Caserta, il museo aperto anche a Ferragosto: visite, mostre e natura per tutta l’estate

Caserta – Ferragosto e tutta l’estate alla scoperta della Reggia di Caserta. Il complesso monumentale… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:52

Cyber Security Foundation compie tre anni: “Realtà riconosciuta che guarda al mondo”

Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:42