Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì 1 a domenica 4 maggio, Piazza Dante sarà il cuore pulsante del Mercato Europeo, evento internazionale promosso da Anva Confesercenti nazionale, che porterà nel centro storico partenopeo sapori, profumi e tradizioni artigianali provenienti da ogni angolo del continente.
Tra le protagoniste più attese di questa edizione c'è la Scozia, rappresentata da una vivace delegazione che promette di far innamorare i napoletani con il meglio della propria cultura e gastronomia. All’interno dell’area dedicata al paese del tartan, sarà possibile immergersi in un’atmosfera tipica scozzese: dai cappelli e le borse in Harris Tweed, alla birra artigianale, al sidro di mele, fino al classico haggis e a una selezione raffinata di whisky. Il tutto accompagnato dalla musica delle cornamuse e da un’accoglienza calorosa, in puro spirito celtico.
La connessione tra Napoli e Scozia non è solo culinaria o folkloristica.Potrebbe interessarti
Il villaggio gastronomico, a ingresso gratuito, accoglierà i visitatori ogni giorno dalle 10:00 fino a tarda sera, offrendo una selezione di circa quaranta espositori provenienti da tutta Europa, tra artigianato d’eccellenza e street food di altissimo livello. Dopo il successo riscosso a Parma, Asti e Trento, il format fa tappa a Napoli con la promessa di regalare un’esperienza immersiva e autentica tra i sapori e le culture del continente.
Piazza Dante si prepara così a vivere quattro giorni all’insegna della convivialità e dell’incontro, dove un boccale di birra scozzese potrà incontrare un morso di feta greca, tra una melodia irlandese e un brindisi tutto napoletano.







Commenti (1)
Questo evento a Napoli sembra essere molto interessante ma non sono sicuro di andare. La mescolanza di culture e cibi potrebbe essere bella ma dipende da che tipo di cibo ci sarà. Spero che la qualità sia alta.