IL VIDEO

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare, coinvolgendo operatori delle ambulanze private sotto gli occhi sgomenti di pazienti e personale sanitario.

Le immagini caotiche – ancora da chiarire nei dettagli – mostrano un escalation di aggressioni, con spintoni, pugni e urla, mentre una guardia giurata intervenuta per calmare gli animi è rimasta coinvolta, riportando anche qualche ferita.

La denuncia del deputato Borrelli: “Ambiente da bonificare”

A raccogliere lo sdegno dei cittadini presenti è stato il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, che ha lanciato un duro attacco al sistema delle ambulanze private: “Da tempo denunciamo la deriva di questo settore, troppo spesso in mano alla criminalità”, ha dichiarato.

“Parliamo di personale selezionato in modo superficiale, pagato in nero e senza controlli. Quest’ultimo episodio dimostra che la situazione è ormai insostenibile: questi soggetti non dovrebbero più avere accesso ai presidi pubblici. Non rappresentano il nostro sistema sanitario”.

L’ennesimo caso di violenza nei Pronto Soccorso

Quello di oggi non è un episodio isolato: sempre più spesso le tensioni tra operatori delle ambulanze private sfociano in aggressioni, mettendo a rischio la sicurezza di medici, infermieri e pazienti. La politica ora chiede interventi urgenti: maggiori controlli, revoche delle licenze e un giro di vite sui bandi, per evitare infiltrazioni illecite.

Intanto, in ospedale si cerca di ripristinare la normalità, mentre le indagini sono già partite per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’articolo

Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:14
30/03/2026 14:14

Maltempo in Campania, allerta gialla coinvolge la zona centro‑meridionale

30/03/2026 12:52

L'Impero dei fratelli Zagaria: l'ombra lunga di Casapesenna fino grattacieli a Dubai. TUTTI I NOMI

30/03/2026 12:24

Noleggio lungo termine: vantaggi, costi e quando conviene nel 2026

30/03/2026 11:47

Dalla Spagna alla Calabria: la multinazionale degli Zagaria. Colpo al cuore del clan: 23 in manette

30/03/2026 11:19

Lukaku rompe il silenzio: " Tutto ciò che voglio è aiutare il Napoli "

30/03/2026 09:51

Villaricca, ladro di rame recidivo: arrestato 2 volte in due giorni

30/03/2026 09:41

Ruba l'incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts