AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 23:06
10.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2026 - 23:06
10.9 C
Napoli

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne a Piazza Mancini

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga, aggredendo gli agenti.

Un 26enne di origine cubana è stato arrestato nella serata di ieri a Piazza Mancini con le accuse di evasione, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano e per false attestazioni sull’identità personale.

L’operazione è stata condotta dai Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che, durante un controllo, hanno fermato un’autovettura con due uomini a bordo. Mentre il conducente è risultato in regola, il passeggero ha mostrato segni di nervosismo e ha fornito generalità false, sostenendo di non avere documenti con sé.

Insospettiti, gli agenti hanno deciso di accompagnarlo in Questura per accertamenti, ma l’uomo ha reagito violentemente, cercando di scappare e scagliandosi contro i poliziotti. Dopo una colluttazione, anche grazie all’intervento di altri equipaggi, è stato bloccato.

Gli ulteriori accertamenti hanno rivelato il motivo della sua fuga: il 26enne era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Per questo motivo è stato nuovamente arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA