Ieri sera, la Questura di Napoli ha intensificato i controlli nel quartiere Vomero, cuore della movida partenopea, con un’operazione congiunta di Polizia di Stato (Commissariati Vomero, Poggioreale e San Paolo), Guardia di Finanza, Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro e ASL NA1 Centro.
L’attività si è concentrata nelle vie Giordano, Falcone, Scarlatti e nelle piazze Medaglie D’Oro, Vanvitelli e San Martino.
Identificate 170 persone, di cui 43 con precedenti penali, controllati 42 veicoli e contestate 13 violazioni al Codice della Strada per divieto di sosta e mancata revisione.Potrebbe interessarti
Napoli, 15enne morto dopo il sushi: condannato solo il ristoratore. Assolto il medico
All'Istituto Salesiano “Sacro Cuore” di Napoli-Vomero una giornata per ricordare Alessandro Barbato
Morto a 15 anni dopo il sushi al Vomero, domani la sentenza per ristoratore e medico
Cedimento stradale al Vomero, chiusa via Cifariello per sicurezza
Ispezionati 24 esercizi commerciali: riscontrate irregolarità, con sanzioni per 13.500 euro, prescrizioni per violazioni varie e il sequestro di 25 kg di alimenti mal conservati. In due attività trovati lavoratori non in regola.
Arrestato un 67enne marocchino, irregolare in Italia, per un ordine di carcerazione del 2014. Dovrà scontare 5 mesi e 28 giorni per porto d’armi, resistenza a pubblico ufficiale e reati commessi nel 2008. Denunciato per soggiorno illegale e multato per esercizio abusivo di parcheggiatore.











































































Commenti (1)
Ho letto l’articolo e mi sembra che i controlli sono stati molto importanti per la sicurezza nel quartiere Vomero. Tuttavia, ci sono molte persone che non capiscono le regole e continuano a violarle. Spero che ci siano più controlli in futuro.