AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 22:25
10.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 22:25
10.3 C
Napoli

Napoli, confisca da un milione di euro a società farmaceutica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – La Guardia di Finanza, su mandato della Procura della Repubblica di Napoli, ha eseguito oggi un provvedimento di confisca del valore di oltre 1 milione di euro nei confronti di una società farmaceutica napoletana e del suo legale rappresentante.

L’operazione è scaturita da una sentenza irrevocabile del Tribunale di Napoli, che ha condannato l’imputato per omesso versamento dell’IVA e delle ritenute fiscali relative all’anno d’imposta 2018.

Nonostante la società fosse in concordato preventivo, gli investigatori hanno aggirato gli ostacoli legali concentrandosi sul patrimonio personale dell’amministratore.

I beni sequestrati

Sono stati confiscati:
5 conti correnti
1 quota societaria
2 immobili nel territorio di Napoli

I beni sono stati definitivamente acquisiti al patrimonio dello Stato, garantendo il recupero di risorse sottratte all’erario.

L’operazione rientra nel "Memorandum operativo" siglato a febbraio tra la Procura Generale di Napoli e il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza, finalizzato a monitorare sistematicamente i patrimoni dei condannati e assicurare il recupero dei beni illecitamente accumulati.

La #GuardiaDiFinanza ha confiscato beni per oltre 1 milione a una società farmaceutica e al suo amministratore per evasione IVA e ritenute fiscali.Cosa è stato sequestrato:
5 conti correnti,1 quota societaria, 2 immobili a Napoli

#EvasioneFiscale #Napoli

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 15 Aprile 2025 - 11:34 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ interessante vedere come la Guardia di Finanza agisca in questi casi, ma mi chiedo se ci sono veri risultati per la società e se questa misura davvero aiuterà a risolvere il problema fiscale nel lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…