San Giovanni a Teduccio

Napoli, carcassa di una Smart sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio: trasportata dai Regi Lagni

Condivid

Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia orientale di Napoli.

A segnalarlo sono stati alcuni residenti, che hanno invitato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, a constatare di persona il degrado dell’area.

Secondo quanto riferito, la Smart sarebbe stata trascinata fin sulla battigia dal collettore dei Regi Lagni, probabilmente a causa delle violente piogge delle scorse settimane. Un fenomeno che, come denunciano i cittadini, si verifica spesso: “Quel collettore scarica ogni genere di rifiuti sulla spiaggia, ora addirittura una macchina”, hanno raccontato al deputato.

Durante il sopralluogo, Borrelli ha potuto osservare una situazione di forte abbandono: erba alta oltre un metro, cumuli di immondizia che coprono la sabbia e vecchi motoscafi sequestrati anni fa agli affiliati al clan Cutolo ancora abbandonati sulla spiaggia.

“È inaccettabile — ha dichiarato Borrelli — che una carcassa d’auto possa restare per settimane su una spiaggia frequentata dai cittadini. È necessario un intervento urgente per rimuoverla, tutelare la sicurezza pubblica e restituire dignità al nostro litorale. Napoli deve ripartire dalle periferie: servono bonifiche costanti e seri interventi di riqualificazione, per rendere finalmente balneabili le spiagge di San Giovanni.”

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Aprile 2025 - 15:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • E una situazione veramente brutta che si vede in queste foto, non è possibbile che una carcassa di macchina rimane li per tantissimo tempo senza nessun intervento. Bisogna fare qualcosa e subito per risolvere questa questione.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Renews

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13