Napoli– Un’operazione di soccorso provvidenziale quella condotta dagli agenti della Polizia Stradale di Napoli Nord, che nella notte del 26 marzo hanno salvato la vita a un giovane di 22 anni rimasto ferito e privo di sensi in una scarpata lungo la S.S. 162, nei pressi dello svincolo autostradale Acerra-Afragola.
Tutto è iniziato con una segnalazione di incidente stradale: una pattuglia, giunta tempestivamente sul posto, ha rinvenuto uno scooter abbandonato sull’asfalto, senza alcuna traccia del conducente. Le evidenti rigature lasciate dal mezzo per oltre 20 metri hanno subito fatto sospettare il peggio.
Temendo che il ragazzo potesse essere rimasto gravemente ferito, gli agenti hanno contattato tutti gli ospedali della zona, ma senza esito. A quel punto, è scattata una ricerca serrata nei dintorni, fino alla decisione di esplorare la scarpata accanto alla carreggiata. Utilizzando una corda da traino in dotazione al veicolo di servizio, i poliziotti si sono calati tra i fitti rovi, finché non hanno trovato il giovane immobile, con il casco ancora indossato e privo di conoscenza.
Grazie all’intervento tempestivo, il ragazzo ha ripreso conoscenza proprio mentre veniva soccorso. Subito dopo, sono stati allertati i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno collaborato per riportarlo in sicurezza e trasportarlo d’urgenza al Cardarelli di Napoli, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Un colpo di scena che rimescola le carte dell’inchiesta più scottante degli ultimi mesi. La… Leggi tutto
Una “Giamaica del Sud” alle porte di Napoli. Nei Monti Lattari, quella che un tempo… Leggi tutto
Un silenzio inquietante ha avvolto la zona di Sant’Agata, a Massa Lubrense, dove si è… Leggi tutto
È successo nel cuore di Napoli, tra i luoghi più turistici e fotografati della città,… Leggi tutto
Andrea Pignataro è un enigma nell'era dei social media, dove la privacy è quasi un'utopia.… Leggi tutto
Un’altra notte di paura a Napoli per chi indossa una divisa per salvare vite. Intorno… Leggi tutto