#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Luglio 2025 - 21:57
24.4 C
Napoli
App Sinfonia Desktop

Napoli: blitz antidroga a Porta Capuana, arrestati 34enne marocchino e 18enne napoletano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un nuovo colpo alle attività di spaccio nel cuore di Napoli è stato messo a segno dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, che ieri hanno tratto in arresto due persone – un marocchino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, e un 18enne napoletano – per detenzione di droga con l’aggravante della resistenza a pubblico ufficiale.

Lo spaccio in piazza Capuana: cocaina e fuga vana

Nel primo episodio, nel pomeriggio di ieri, gli agenti in servizio di controllo del territorio hanno notato un uomo seduto su una panchina in piazza Capuana che, in cambio di denaro, consegnava qualcosa a un altro individuo.

L’intervento immediato della Polizia ha interrotto la transazione: l’acquirente è stato trovato in possesso della dose appena acquistata, mentre il presunto spacciatore, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.

Perquisito, il 34enne è risultato in possesso di due dosi di cocaina e 150 euro in banconote di piccolo taglio, probabilmente frutto dello spaccio. Sotto la panchina, inoltre, sono stati rinvenuti altri due involucri della stessa sostanza. L’uomo è stato arrestato, mentre l’acquirente ha ricevuto una sanzione amministrativa per detenzione di droga a uso personale.

La seconda retata: inseguimento in scooter e marijuana sequestrata

Nella serata, un altro episodio ha visto protagonisti gli stessi agenti. In via Alessandro Poerio, all’incrocio con via Capuana, un uomo in sella a uno scooter ha ceduto qualcosa a un passante, che si è dileguato rapidamente. All’arrivo della Polizia, il sospettato ha accelerato contromano, dando vita a un rocambolesco inseguimento per le vie del centro.

Dopo una corsa rischiosa, gli agenti lo hanno fermato in via dei Tribunali, trovando con sé due dosi di marijuana, una di hashish e 645 euro in contanti. Anche in questo caso, l’indagato è stato arrestato e condotto in carcere.

La Questura intensifica i controlli

L’operazione rientra nei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e il possesso illegale di armi. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza in aree sensibili della città, dove lo spaccio è spesso fonte di degrado e illegalità.

Gli arresti dimostrano l’efficacia dell’azione delle forze dell’ordine, che continuano a monitorare il territorio con presidi costanti e mirati, smantellando le reti della microcriminalità.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 23 Aprile 2025 - 14:59


Commenti (1)

E’ interessante come la polizia lavora per fermare lo spaccio di droga, ma ci sono ancora tante persone che continuano a comprare. Serve piu educazione e informazione per i giovani per evitare questo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Ultim'ora

West Nile, cresce la preoccupazione: la Federico II scende in...
Superenalotto, il jackpot quasi a 33milioni di euro. Tutte le...
Benevento, assolto 50enne accusato di ricettazione e riciclaggio
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Napoli, sospeso cantiere in corso Amedeo di Savoia per gravi...
Castel Volturno, autore di una “stesa” nel 2022: arrestato Lucio...
Ischia, pescatori di frodo sorpresi in area marina protetta:  denunce...
Napoli, madre massacrata di botte dal fidanzato della figlia: “Siamo...
Virus West Nile in Italia: casi raddoppiati in una settimana,...
Morte del DJ Gozdi a Ibiza, il padre: “Con dispnea...
Braccialetto elettronico per ultras violenti: svolta storica in Italia contro...
Come rimuovere la sfocatura da un’immagine: 6 modi semplice
Zone rosse, il prefetto di Napoli non molla: “Rispetto la...
La mamma di Giogiò candidata con la Lega: “Legalità e...
Ndoye al Nottingham Forest, è ufficiale: colpo da 40 milioni
Incendio sui binari a Casoria, caos ferroviario: ritardi fino a...
Napoli, in carcere la banda che truffava gli anziani a...
San Martino Valle Caudina: il pregiudicato G.R. evita la sorveglianza...
Maxi frode sui prodotti da fumo, sequestri per oltre 54...
Pizzeria abusiva in locali comunali a Napoli: sequestrata dopo mesi...
Napoli, pusher sorpreso in giro in auto a Scampia l’impianto...
Vasto incendio tra Castellammare e Pompei: fumo nero visibile a...
Sarno, aggredisce medico e infermiere al pronto soccorso: arrestato 29enne
Legambiente: Boom di Nidi di Caretta Caretta in Campania
Orrore a Gemona: ucciso, fatto a pezzi e gettato nel...
Napoli, frasi sessiste alla residente della IV Municipalità: “Lei è...
Arzano, task force contro la guida selvaggia
Napoli, pusher inseguito e arrestato con due chili di  stupefacenti
Morte del DJ Godzi a Ibiza: il padre ascoltato dalla...
Napoli, la bomba di mercato di Sky: “Raspadori verso l’Atletico...

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie