

Napoli -Da giorni il suo volto era ignoto, ma il suo modus operandi ben noto a receptionist e albergatori della provincia nord di Napoli.
Un uomo a bordo di una Fiat Panda grigia senza targa, armato di pistola e volto coperto, ha messo a segno diverse rapine nelle reception di hotel e affittacamere della zona.
I carabinieri, raccolte le testimonianze delle vittime, hanno tracciato una mappa degli obiettivi e intensificato i controlli. La svolta è arrivata grazie ai carabinieri della stazione di Arpino di Casoria, appostati in via Luigi D’Anna, dove si temeva potesse avvenire l’ennesimo colpo.
Ed è proprio lì che i carabinieri hanno intercettato la Panda sospetta. Alla guida c’era Antonio Mormile, 49 anni, di Caivano. L’uomo ha spento i fari, indossato un passamontagna e impugnato la pistola, pronto ad entrare nell’albergo.
Ma non ha fatto in tempo: i militari lo hanno bloccato a pochi metri dalla reception.
Per lui sono scattate le manette con le accuse di tentata rapina aggravata
e resistenza a pubblico ufficiale. La pistola, sequestrata, è risultata una replica priva del tappo rosso. Ora Mormile si trova in carcere.
Leggi i commenti
E' una situazion preoccupante quela di Napoli, specialmente con questi crimini che accadono cosi frequentemente. Spero che le autorità possano fare di più per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti. La prevenzione è fondamentale.