Cronaca di Napoli

Napoli, 16enne armato con manganello telescopico nella movida del centro città

Condivid

Napoli – Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia Centro e del Reggimento Campania nel cuore della movida napoletana, con un focus particolare sul centro storico, affollato da residenti e turisti. L’obiettivo è contrastare la criminalità e garantire la sicurezza nelle zone più frequentate.

Nel corso delle operazioni, un minorenne di soli 16 anni, incensurato, è stato trovato in possesso di un manganello telescopico di 64 centimetri. Il giovane non ha saputo fornire alcuna giustificazione per il porto dell’arma e, di conseguenza, è stato denunciato a piede libero.

Le attività di controllo hanno portato anche alla denuncia di un uomo di 56 anni per furto con destrezza. L’uomo è stato sorpreso dopo aver sottratto il portafogli a un passante. Grazie al rapido intervento dei militari, è stato identificato e rintracciato.

Un 29enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente, mentre un parcheggiatore abusivo di 45 anni proveniente dalla Sicilia è stato sanzionato nei pressi di piazza Matteotti.

Intensa anche l’attività di controllo stradale, che ha portato alla contestazione di 18 contravvenzioni e al sequestro di 5 veicoli, tutti concentrati in piazza Dante.

Nel bilancio dei controlli rientra anche il contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso di droghe.

Le operazioni dei Carabinieri continueranno anche nelle prossime ore, a testimonianza dell’impegno costante nel garantire la sicurezza e il rispetto della legalità nel vivace contesto della movida napoletana.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2025 - 09:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, il boss Barattolo: “Mi ha chiamato Mozzarella invece di Mazzarella, lo devo uccidere”

Un litigio nato su Instagram per un’offesa a sfondo personale ha rischiato di degenerare in… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 08:33

Scoperta a Camposano fabbrica illegale di tabacco da narghilè: denunciato un siriano

Napoli – Un vero e proprio laboratorio clandestino per la produzione di tabacco da narghilè,… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 07:47

Incidente in scooter a Mugnano: muore a 15 anni Emanuele Palma

Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:59

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40