Italia

Monreale: morto il terzo giovane coinvolto nella sparatoria

Condivid

Monreale  – La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della violenta sparatoria avvenuta nella notte è tragicamente salito a tre vittime.

Andrea Miceli, 26enne residente nella cittadina arabo-normanna, è deceduto in mattinata in ospedale, aggiungendosi ai due giovani che avevano perso la vita sul colpo: Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, anch’egli 26enne.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, i tre giovani, tutti di Monreale e descritti come amici incensurati, sarebbero stati aggrediti da un gruppo proveniente da Palermo.

L’episodio di inaudita violenza si è consumato di fronte al locale ‘365’, situato tra via Benedetto d’Acquisto e piazza Duomo, cuore pulsante della cittadina. Si presume che a fare fuoco sia stato uno dei palermitani, il quale si è poi dato alla fuga.

Feriti anche un uomo di 33 anni e un sedicenne

Oltre alle vittime, la sparatoria ha causato anche il ferimento di due persone, un uomo di 33 anni e un sedicenne. Fortunatamente, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione e a breve saranno trasferiti dall’ospedale Ingrassia al Policlinico di Palermo per ulteriori accertamenti.

Dalle prime analisi medico-legali emergono dettagli agghiaccianti sulla ferocia dell’attacco: sarebbero stati almeno undici i colpi di pistola esplosi durante la rissa. Gli investigatori stanno ora concentrando le loro attenzioni sull’identificazione degli autori, che secondo alcune testimonianze potrebbero essere due individui molto giovani, forse addirittura minorenni.

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha espresso il profondo cordoglio della città per questa “tragedia senza precedenti”. “Vite spezzate di giovani che avrebbero dovuto vivere il proprio futuro”, ha dichiarato il primo cittadino, recandosi immediatamente in ospedale per portare la sua vicinanza alle famiglie colpite.

In segno di lutto e per affrontare l’emergenza, il sindaco ha convocato una giunta straordinaria che si riunirà nelle prossime ore. Monreale piange i suoi giovani, mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su questo drammatico evento e assicurare i responsabili alla giustizia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2025 - 11:43

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio
Tags: Renews

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18