Categorie: MeteoUltime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 12 Aprile 2025

Condivid

Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, con varie oscillazioni nelle sue condizioni. Questo significa che i bagnanti e gli appassionati di attività acquatiche possono aspettarsi un certo movimento sulle acque, particolarmente nella parte centrale del giorno.

Con l’arrivo della sera, il mare sarà più agitato, raggiungendo una condizione di mare mosso. Questo potrebbe influenzare chiunque desideri navigare o praticare sport acquatici, rendendo necessaria una maggiore attenzione e precauzione. Tuttavia, durante la notte, le condizioni miglioreranno, con il mare che tornerà a essere poco mosso, offrendo una situazione più tranquilla per chi si trova a riva o per chi decide di passare la notte in barca.

In aggiunta, il vento giocherà un ruolo significativo nel corso della giornata. Si prevedono venti moderati provenienti dai quadranti occidentali. Questi venti possono raggiungere un’intensità massima di 12.2 km/h, il che significa che ci sarà una certa brezza che potrebbe influenzare la percezione della temperatura e le condizioni al largo. Gli sportivi e i navigatori dovranno tenere in considerazione la direzione e la velocità dei venti, poiché potrebbero influenzare la sicurezza e il comfort delle loro attività in mare.

Fonte Meteo.it



Bollettino Meteorologico Mari e Venti in Campania

Mattina di bel tempo in gran parte della regione, con fenomeni di nuvolosità variabile su alcune zone.

Arcipelago Flegreo: Sereno, mare calmo con direzione O. I venti saranno leggeri, provenienti da O al ritmo di 5.4 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta sui 15.9 °C, con un’altezza dell’onda di 0,4 metri.

Costiera Amalfitana – Piana del Sele: Si prevedono nubi sparse con ampie schiarite. Il mare sarà con direzione OSO e i venti soffieranno da SO a 7.6 nodi, portando la temperatura dell’acqua a 12.7 °C e un’altezza dell’onda di 0,2 metri.

Litorale del Cilento: Anche qui si registrano nubi sparse e schiarite. Il mare sarà calmo, con direzione O e venti da OSO a 6.5 nodi. La temperatura dell’acqua sarà di 13.2 °C, mentre l’altezza dell’onda sarà di 0,3 metri.

Napoli Est – Vesuviano: Nuvolosità variabile con schiarite, mare prevalentemente calmo. I venti da SSO raggiungeranno i 5.4 nodi, portando la temperatura dell’acqua a 13.5 °C e un’altezza dell’onda di 0,2 metri.

Capri – Penisola Sorrentina: Previsione simile, con nubi sparse e schiarite. Venti da OSO a 4.9 nodi e temperatura dell’acqua di 15.4 °C, con onde alte 0,2 metri.

Golfo di Salerno largo: Nubi sparse e schiarite, mare con rotazione ONO. Venti da NO a 6.5 nodi con una temperatura dell’acqua che si attesta sui 16.5 °C, altezza dell’onda 0,3 metri.

Litorale Settentrionale – Bonifica del Volturno: Nubi sparse e schiarite, il mare sarà calmo con venti da SO a 5.9 nodi. La temperatura dell’acqua si attesta su 13.4 °C e l’altezza delle onde sarà di 0,5 metri.

Napoli Ovest – Campi Flegrei: Nuvoloso o molto nuvoloso, con mare calmo e venti da SO a 4.3 nodi. La temperatura dell’acqua sarà di 12.8 °C e l’altezza dell’onda di 0,3 metri.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche nella regione.

Fonte 3BMeteo.it


Articolo pubblicato da Redazione Digitale il giorno 12 Aprile 2025 - 09:34

Redazione Digitale

Leggi i commenti

  • L'articolo presenta informazioni utili sul mare e venti. E' importante saper che il mare sarè mosso nel pomeriggio. Ciò è utile per chi vuole andare in barca o fare sport acquatici, ma bisogna prestare attenzione.

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42