Calcio Napoli

Meret carica il Napoli: “Vinciamole tutte, l’Inter può sbagliare. Noi dobbiamo colpire”

Condivid

Alex Meret non si nasconde e, ai microfoni di Radio CRC, lancia un messaggio chiaro al Napoli e ai suoi tifosi: “Da qui alla fine del campionato dobbiamo giocare come se ogni partita fosse una finale, senza fare calcoli, con un solo obiettivo: vincerle tutte”. Il portiere azzurro crede ancora nella possibilità di sognare in grande, pur riconoscendo la forza di un’Inter che “sta dimostrando sul campo tutto il suo valore”.

“È difficile che i nerazzurri lascino punti per strada – ammette – ma se dovesse accadere, noi dovremo essere pronti a sfruttare ogni occasione. Restare attaccati all’Inter è possibile solo se vinciamo tutte le gare che restano”. Uno sguardo, poi, al rendimento offensivo, che a tratti ha lasciato a desiderare.

“In alcune partite abbiamo creato tanto, ma concretizzato poco. Dobbiamo essere più determinanti in area, chiudere le partite prima e segnare qualche gol in più. Troppe volte siamo andati in vantaggio senza riuscire a metterla in ghiaccio”. Inevitabile un passaggio sul nuovo corso targato Antonio Conte.

“Non ci sono grandissime differenze rispetto al passato nella costruzione dal basso – spiega Meret – anche Spalletti, ad esempio, amava partire dal portiere. Ma con Conte rischiamo meno: c’è l’idea di trovare subito gli attaccanti in area senza insistere sul possesso sterile. Ogni allenatore ha la sua visione e noi dobbiamo semplicemente metterla in pratica al meglio”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2025 - 17:21

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11

Napoli, controlli alla movida del Vomero

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:04

Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:57

Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:50