Una doppietta contro l’Empoli, una dichiarazione d’amore per Napoli e un obiettivo chiaro nella mente: portare lo Scudetto sotto il Vesuvio: Scott McTominay, centrocampista del Napoli, è stato protagonista dello speciale “Champions of Made in Italy”, rubrica prodotta dalla Lega Serie A.
E proprio davanti alle telecamere ha aperto il cuore ai tifosi partenopei, con parole che suonano come una promessa. “La passione dei tifosi napoletani è incredibile, qualcosa che non avevo mai visto prima – ha raccontato il numero 39 azzurro –. L’ho adorata fin dal primo momento. Dal mio arrivo all’aeroporto ho capito che qui il calcio è qualcosa di più: è identità, è amore. Voglio dare loro un titolo, è la cosa più importante che sento di dover ottenere anche per la mia carriera. Ci penso continuamente.”
Lo scozzese non si nasconde e punta dritto al traguardo più ambito: “Voglio essere colui che ci porterà a vincere. Darò tutto in campo, senza rimpianti, per spingere la squadra nella direzione giusta.” Il suo entusiasmo travolge ogni parola, ogni ricordo dei primi giorni in Italia: “Appena atterrato, ho pensato che le persone fossero lì per me. È stato sorprendente. Un’accoglienza incredibile. Napoli mi ha conquistato, e non ho altro che amore e gratitudine. È un privilegio vivere in un ambiente con aspettative così alte, indossare la maglia del Napoli, la squadra di Maradona, e giocare in Serie A, uno dei campionati più duri e affascinanti del mondo.”
McTominay confessa anche il suo legame crescente con il nostro Paese: “Incredibilmente, non ero mai stato in Italia prima. Ora amo tutto: la cultura, il cibo, le persone, le città. Ma Napoli è la numero uno. Vivere qui e condividere questo viaggio con la gente è un’esperienza incredibile.”
Infine, un messaggio diretto a chi ogni settimana riempie gli spalti del Maradona: “Voglio solo dare il massimo, sempre. Ogni volta che scendo in campo, spero che i tifosi capiscano che sto dando tutto quello che ho. Perché, in fondo, questo è ciò che puoi fare davvero come calciatore: dare tutto.”
Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto
Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto
Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto
La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto
Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto
Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto