Musica

Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11 aprile

Condivid

Dopo un’estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi basti più”, Marco Carta continua a conquistare il pubblico. Il suo recente singolo “SOLO FANTASIA” (Dischi dei sognatori / Ada Music Italy), presentato in anteprima al San Marino Song Contest 2025, è pronto a spopolare, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire da venerdì 11 aprile.

Un Nuovo Capitolo Musicale

Con “SOLO FANTASIA”, scritto e prodotto da un team di esperti tra cui Alessandro Gemelli e Tony Maiello, Carta dimostra ancora una volta la sua capacità di immergersi completamente in ogni nota e verso del suo brano. Come nei precedenti lavori, questo nuovo brano è un esempio di come l’artista riesca a rendere i testi e la musica un’estensione della sua personalità.

Profondità Emotiva

Marco sottolinea: “Solo Fantasia è una canzone che racconta un’attrazione intensa e fugace, sospesa tra sogno e realtà.” Questa dichiarazione introduce il tema centrale della canzone, che esplora la vulnerabilità delle relazioni, la passione e l’irrazionalità di un incontro che non è destinato a durare. “C’è un legame indefinito tra loro, ma non abbastanza solido da diventare qualcosa di concreto: è solo fantasia, un’illusione che somiglia alla poesia.” Un messaggio di evasione che ci porta a riflettere su ciò che sogniamo, ma che potrebbe rimanere solo tale.

Atmosfera Cinematica

La musica e la notte si intrecciano in un’affascinante narrativa che porta l’ascoltatore in un viaggio che somiglia a un film d’altri tempi. Quel “maledetto e romantico” momento descritto da Marco diventa il fulcro dell’esperienza, trasformando una semplice canzone in una finestra su un universo di emozioni e immagini vivide. “SOLO FANTASIA” rappresenta quindi non solo un nuovo singolo, ma un’opera che promette di risuonare nel cuore di molti, portando ognuno a riconsiderare i propri sogni e le proprie illusioni.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 7 Aprile 2025 - 18:37
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Ho ascoltato il nuovo brano di Marco Carta e devo dire che è interessante, anche se non so se mi piace veramente. La canzone parla di sentimenti complicati, ma a volte sembra un po' ripetitiva. Spero che l'artista continui a sperimentare.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo e Ponticelli

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:58

Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano di Marigliano scomparso in mare in Salento

Ugento  – Si è conclusa in tragedia la ricerca di Francesco Monda, il turista campano… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:46

I tassisti chiedono il commissariamento della mobilità a Napoli

Napoli -– Clima teso tra la categoria dei tassisti napoletani, che nella giornata del 31… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:28

Castel Volturno, l’Oasi dei Variconi in cenere: secondo incendio in 48 ore

Castel Volturno - Fiamme alte due metri, una colonna di fumo visibile a chilometri di… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:15

Afragola, pusher nascondeva stupefacenti in casa: arrestato

Afragola– Un nuovo colpo al traffico di stupefacenti è stato messo a segno dalla Polizia… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:02

A Bologna il colpo della vita: portano via gioielli per un milione di euro ad anziana. Presi i due truffatori

Bologna - Si sono presentati come carabinieri, con tanto di divisa e fare rassicurante, e… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 17:55