Marano – Un intervento di soccorso si è trasformato in un'aggressione nella tarda serata di ieri a Marano di Napoli, dove un uomo già noto alle forze dell'ordine ha attaccato medici e militari, finendo in manette.
Tutto è accaduto in via Tagliamento, dove i sanitari erano impegnati a prestare soccorso a Raffaele Capuozzo, 49enne del posto, caduto dal suo scooter.
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha però reagito violentemente, aggredendo il personale medico intervenuto per aiutarlo.
L’intervento del maresciallo
A notare la scena è stato un maresciallo della sezione operativa della Compagnia Carabinieri di Marano, di passaggio nella zona.Potrebbe interessarti
Marano, aggredisce il medico che non prescrive i farmaci richiesti: condanna esemplare
Camorra, killer latitante del clan Orlando catturato a Girona in Spagna
Omicidio di Corrado Finale, condannato a 17 anni e 4 mesi il 22enne Aurelio Taglialatela
Marano, Comune sciolto per mafia: il sindaco Morra annuncia ricorso
Sul posto sono poi giunti rinforzi: i militari della Tenenza di Melito e agenti della Polizia Municipale, anch’essi minacciati dall’uomo.
L’arresto e le conseguenze
Dopo non poche difficoltà, Capuozzo è stato bloccato e arrestato. Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e minacce.
Il maresciallo, ferito durante lo scontro, è stato medicato all’ospedale di Giugliano in Campania con una prognosi di 10 giorni per lesioni guaribili.



 
                                    

 
     



Commenti (1)
E’ veramente strano che le persone reagiscano in questo modo, ma a volte le situazioni sono complicate. I medici e i militari meritano rispetto, ma a volte la gente non capisce cosa fanno per aiutare. Speriamo che questa persona riceve aiuto.