Nuovo colpo all’abusivismo edilizio a Lettere. La Polizia Municipale, coordinata dal Capitano Salvatore Giordano, ha posto sotto sequestro un appartamento realizzato unendo illegalmente due piccole unità immobiliari, in spregio alle norme urbanistiche.
La proprietaria, una 59enne, puntava a creare un’unica abitazione senza autorizzazioni. Scattata la denuncia per violazioni al Testo Unico sull’Edilizia, il manufatto è ora sigillato, mentre proseguono i controlli sul territorio.
Il proprietario dell’appartamento in cui sono stati riscontrati gli abusi edilizi ora dovrà difendersi e dovrà affrontare un processo.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 12 Aprile 2025 - 15:13

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
E’ interessante che la Polizia Municipale stia prendendo azioni contro l’abusivismo edilizio a Lettere. Ma mi chiedo se ci sono stati altri casi simili nel passato e come sono stati risolti. La questione delle autorizzazioni è sempre complicata.