Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel Salernitano, lungo la strada statale 18.
Due giovani, un ventenne e un ventiduenne, sono rimasti gravemente feriti in un violento scontro frontale tra le loro auto, una Volkswagen Golf e una Dacia Sandero.
L’impatto, avvenuto intorno alle 2:00, è stato così devastante da causare il ribaltamento di una delle vetture, finita fuori strada.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per liberare i due ragazzi intrappolati tra le lamiere contorte dei veicoli.
Dopo un’operazione complessa, i feriti sono stati estratti e trasportati d’urgenza: uno all’ospedale civile di Battipaglia, l’altro al San Luca di Vallo della Lucania. Le loro condizioni sono gravi, ma, secondo le prime informazioni, non sarebbero in pericolo di vita.
Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, l’alta velocità sembra essere la causa più probabile dello scontro. La statale 18, teatro di numerosi incidenti, torna così sotto i riflettori per la sua pericolosità.
Articolo pubblicato il 6 Aprile 2025 - 19:27 - Gustavo Gentile
Leggi i commenti
Questo articolo parla di un brutto incidente stradale che è successo a Spinazzo. E' importante riflettere su come la velocità alta possa causare problemi cosi gravi. Spero che i ragazzi si riprendano presto.
La situazione è veramente preoccupante, e spero che le autorità prendano misure per migliorare la sicurezza sulle strade. Gli incidenti non dovrebbero accadere se ci fosse più attenzione da parte di tutti.
E' triste sapere che le strade possano essere tanto pericolose, ma è vero che molti guidano senza pensare alle conseguenze delle loro azioni. La sicurezza deve essere la priorità per tutti gli automobilisti.