Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare il fenomeno della violenza giovanile. Due giovani sono stati denunciati per possesso di armi improprie.
A Torre del Greco, i militari della sezione radiomobile hanno inseguito e fermato un 22enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, alla guida di una Lancia Musa, non si è fermato all’alt e ha tentato la fuga per circa due chilometri.
È stato bloccato a viale Europa. Nell’auto è stato trovato un bastone in legno lungo 45 centimetri, sequestrato dai carabinieri. Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale.
Potrebbe interessarti
Pedane abusive, gare pilotate e pressioni sui tecnici: sei interdizioni al Comune di Torre del Greco
Torre Annunziata, arrestato il rapinatore seriale dei supermercati Decò
Napoli, morte dell'agente Scarpati: confermato il carcere per Severino
Torre del Greco, si improvvisa cecchino a 77 anni: dal tetto sparava alle auto in strada: arrestato
A Pollena Trocchia, invece, i carabinieri della locale Tenenza hanno denunciato un 20enne sorpreso in piazza Amodio con un coltello lungo 24 centimetri nascosto addosso. Anche in questo caso, l’arma è stata sequestrata.
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di controlli volti a garantire la sicurezza e prevenire episodi di violenza e illegalità tra i più giovani.







Commenti (1)
I controlli dei carabinieri sono stati una cosa buono per la sicurezza nel territori. Ma non so se basta fare questo per fermare la violenza giovanile. Forse serve più educazione e meno repressione, no?