Spettacoli

Ghiri Gori, la satira musicale che esalta Napoli grazie ai freschi talenti della Cilea Academy

Condivid

Dal 10 al 13 aprile, Napoli si prepara a vivere un’esperienza unica con “Ghiri Gori”, un evento che promette di catturare il cuore della città attraverso un mix esplosivo di colori, musica e gioventù. Gli spettacoli, che inizieranno alle 21:00, avranno un’eccezione per domenica 13 aprile, quando il sipario si alzerà alle 18:00.

### Biglietti Accessibili
I biglietti, al prezzo unico di € 10 per tutte le aree del teatro, sono già disponibili per l’acquisto sul sito del Teatro Cilea. Per chi desidera assistere a questo spettacolo, è possibile farlo cliccando su [questo link](https://teatrocilea.it/spettacoli/ragazzi-cilea-academy-ghiri-gori/). Inoltre, l’evento è incluso nel carnet degli abbonati del teatro, offrendo così un’opportunità imperdibile anche per i membri.

### Un Inno alla Vitalità
**“Ghiri Gori” è descritto come un inno alla vitalità e alla creatività**, grazie a musiche coinvolgenti e interpretazioni fresche ed emozionanti. I protagonisti, giovani talenti formati alla Cilea Academy, mostrano che il futuro del teatro è nelle loro mani. La preparazione che unisce tradizione e innovazione promette di sorprendere il pubblico, dimostrando come l’arte possa stimolare nuovi orizzonti.

### Una Commedia Musicale da Non Perdere
La sinossi di “Ghiri Gori” svela un’opera corale ambientata in una villa partenopea. Due sorelle affittano camere nella loro eredità, trasformando la residenza in un Bed & Breakfast. Qui si intrecciano le vite di un variegato gruppo di personaggi, da universitari a cantanti, fino a una serie di figure eccentriche che promettono risate e colpi di scena. **”Cosa può andare storto?”** è la domanda che aleggia pareti, mentre il già fragile equilibrio tra i coinquilini viene messo a dura prova dalla vivace convivenza. Con il suo mix di comicità e spunti di riflessione sull’evoluzione umana e sociale, “Ghiri Gori” si propone di intrattenere, ridere e far pensare, portando in scena la Napoli che incanta e sorride. Per ulteriori informazioni, il botteghino del Teatro Cilea è aperto dal lunedì al sabato con orari dedicati per la vendita di biglietti.

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10