Annunciate le prime date del "Furèsta Tour" de La Niña
Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album “Furèsta” (BMG), La Niña svela le prime tappe del tanto atteso “Furèsta Tour”.
La cantautrice si prepara a incantare il pubblico italiano con una serie di concerti che, a partire da maggio, toccheranno alcune delle venue a cielo aperto più prestigiose e affascinanti della Penisola. Prodotto da OTR Live, il tour promette di essere un’esperienza musicale unica, immersa in scenari suggestivi e accompagnata da un ensemble di talentuosi musicisti.
Il viaggio live prenderà il via il 17 maggio a Torino, nell’ambito dell’Heroes Festival, per poi proseguire il 25 maggio a Fano al Sopravènto e l’1 giugno a Palermo, presso il Gisira (Cantieri Culturali alla Zisa).
L’11 giugno sarà la volta di Milano, con un’esibizione alla Triennale, seguita dal Limen Festival di Salerno il 26 giugno. Luglio si aprirà con il Gemini Extra di Bologna il 4, mentre il 12 La Niña tornerà nella sua Napoli, all’Ex Base Nato.
Il calendario estivo si arricchisce ulteriormente con il Jamrock Festival di Vicenza il 19 luglio, il Musicastrada Festival di Calci (Pisa) il 23, il Be Alternative Festival di Camigliatello Silano (Cosenza) il 3 agosto, il Carlino’s Wave di Galatro Terme (Reggio Calabria) il 6 agosto e il Polifoníe Music Festival di Rivello (Potenza) il 9.
Il mese di agosto si chiuderà il 14 a Locorotondo (Bari) con il Locus Festival, prima dell’appuntamento finale del 13 settembre a Roma, in una location ancora da annunciare (TBA).
Sul palco, La Niña sarà affiancata da Alfredo Maddaluno, produttore di “Furèsta” e polistrumentista, insieme a un ricco ensemble che spazierà tra chitarra classica, chitarra battente, tamburi a cornice, nacchere, clavicembalo, tastiere, mandolino, percussioni, maracas, batteria e flautino. Un mix eclettico di suoni e tradizioni, pronto a conquistare il pubblico di ogni latitudine italiana.
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto
Napoli Nuova, rovente polemica in Campania. Il Consiglio regionale si è trasformato in un set… Leggi tutto
In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'album Furèsta sembra molto interesante e sono curioso di sentire le canzoni dal vivo. I concerti in diverse città sono una bella opportunità per i fan di vedere La Niña. Speriamo che sia un tour memorabile.