Napoli Comicon sta per esplodere in un’orgia di nerd scatenati e collezionisti ossessionati, con la 25^ edizione che trasformerà la Mostra d’Oltremare in una bolgia di passione pop dal 1° al 4 maggio. Funko, come al solito, sarà il re indiscusso dello stand 3AE15 nel padiglione 3A, attirando orde di fan pronti a svuotare i portafogli per i loro adorati gingilli in vinile.
I supereroi Marvel stanno per invadere la fiera con roba che vi farà perdere la testa: un Pop! di Spider-Man in edizione speciale con teca che riproduce la leggendaria copertina di Torment #1, perfetto per chi ama le edizioni da sballo. E poi c’è il Pop! di Captain America con il suo baloon fumettistico, dove recita l’indimenticabile frase “I can do this all day!” – un classico che vi inciterà a combattere crimini immaginari o almeno a litigare per accaparrarvene uno.
Passando alla galassia lontana lontana, preparatevi a inchinarvi al cattivone supremo: il Pop! (Retro) di Darth Vader sarà in esclusiva per i quattro giorni della fiera, ideale per chi vuole abbracciare il lato oscuro della Forza con un tocco di nostalgia da far invidia ai collezionisti più fanatici. Funko continua a fomentare le passioni di grandi e piccoli, trasformando Napoli Comicon in un paradiso caotico dove la fantasia e il gioco regnano sovrani – non perdetevi l’occasione di unirvi al delirio a partire dal 1° maggio.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il articolo è interessante, ma trovo che non ci siano abbastanza dettagli su come si svolgerà l'evento. Sarebbe utile sapere se ci saranno eventi speciali o incontri con gli autori. Spero che ci sia una buona affluenza di pubblico.
Non sono sicura se il Pop! di Spider-Man sarà realmente così esclusivo, ho visto altre edizioni simili in altre fiere. Comunque, Napoli Comicon è sempre un buon evento per gli appassionati e i collezionisti.
La parte su Star Wars mi ha colpito, ma non capisco perchè i Funko siano così costosi. Magari potrebbe essere interessante avere più informazioni sui prezzi e sulla disponibilità degli articoli durante la fiera.