foto di repertorio
Frattamaggiore – Gli agenti della Squadra Investigativa e Operativa del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo residente a Orta di Atella e domiciliato proprio a Frattamaggiore.
Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura, è scattato in seguito a gravi indizi di colpevolezza per due rapine a mano armata.
L’indagine ha preso il via dopo la denuncia di una rapina avvenuta lo scorso 22 febbraio in un centro commerciale di Frattamaggiore. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a identificare un uomo – già noto alle forze dell’ordine – che, pistola alla mano, aveva costretto una commessa a consegnare l’incasso.
Determinante anche l’individuazione dell’auto usata per la fuga: attraverso il numero di targa, gli agenti hanno ricondotto il veicolo allo stesso soggetto ripreso durante il colpo. La perquisizione nella sua abitazione ha portato al rinvenimento di uno degli indumenti indossati durante la rapina.
L’uomo è ritenuto responsabile anche di un secondo episodio avvenuto nella notte del 4 aprile, quando, armato, avrebbe rapinato alcuni giovani all’interno di un parco residenziale sempre a Frattamaggiore.
Uno dei ragazzi, ascoltato dalla polizia, ha riconosciuto senza esitazioni il presunto aggressore tra le foto mostrate durante un’attività di riconoscimento fotografico.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un caso di rapina, ma non si capisce bene come sia successo tutto. Le informazioni sono un po' confuse e non ci sono dettagli chiari su cosa è successo nel centro commerciale e nel parco.