Cronaca Nera

Scontro tra clan per il narcotraffico, un fermato a Frattamaggiore

Condivid

La Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, ha sottoposto a fermo un uomo gravemente indiziato di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, con l’aggravante del metodo mafioso e della finalità di agevolare un’organizzazione criminale di stampo camorristico.

Il provvedimento è scattato nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Napoli. Secondo quanto riferisce una nota ufficiale, l’uomo avrebbe portato con sé una pistola calibro 7,65 in un contesto riconducibile alla criminalità organizzata, in particolare durante un’escalation di tensioni legata alla faida in atto tra fazioni contrapposte che si contendono il controllo del narcotraffico nei territori di Frattamaggiore, Cardito e nelle zone circostanti.

L’episodio si inserisce in un momento delicato per l’area nord di Napoli, teatro di una nuova fase di scontro tra clan camorristici, con evidenti segnali di una rinnovata strategia militare sul territorio. Le forze dell’ordine continuano a monitorare da vicino l’evoluzione della situazione, nel tentativo di contenere le dinamiche violente e tutelare la sicurezza dei cittadini.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 4 Aprile 2025 - 11:44
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' veramente preoccupante la situazion a Napoli, sembra che la criminalità organizata non abbia mai fine. La faida tra i clan è un problema grave che colpisce la comunità. Speriamo che le forze dell'ordine possano fare di più per proteggere i cittadini.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, festa a Castel di Sangro: 5 mila tifosi celebrano gli azzurri

Ieri sera, Piazza del Plebiscito a Castel di Sangro (L’Aquila) si è trasformata in un… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 11:25

Start mining BTC and Dogecoin for free – COME Mining’s new app brings cloud mining to the masses!

COME Mining recently launched a new mobile app designed for users who want to easily… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 10:44

Escursionista precipita sul Monte Faito: drammatico salvataggio con l’elicottero

Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 10:22

Arrestato “Arsenio Lupin” delle truffe agli anziani: ha solo 16 anni. “Sta carica, la signora tiene 100 anni”

L’emergenza truffe agli anziani non conosce tregua e assume contorni sempre più inquietanti. Non solo… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:41

Arzano, travolge una donna e fugge: identificato e denunciato il pirata della strada

Arzano - Travolge una donna e scappa, ma la fuga dura poco. È stato individuato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:19

Sequestrato a Poggiomarino capannone abusivo: rubava anche la corrente

Poggiomarino– Un'operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla luce… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 09:06