Femminicidio Ilaria Sula, la confessione di Samson al GIP: "L’ho uccisa io, da solo"
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio di convalida del fermo: “L’ho uccisa la mattina del 26 marzo”.
Una dichiarazione netta, rilasciata dopo oltre cinque ore di audizione davanti al giudice per le indagini preliminari, in cui ha ribadito di aver agito da solo e senza premeditazione.
Samson ha raccontato che Ilaria, studentessa di origini umbre, si era recata a casa sua la sera del 25 marzo, nell’appartamento di via Homs, nel quartiere africano di Roma, per restituirgli alcuni vestiti.
Secondo la sua versione, la ragazza avrebbe deciso di passare la notte lì per evitare di prendere i mezzi pubblici a tarda ora. I due avevano da poco chiuso una relazione durata alcuni mesi, caratterizzata da alti e bassi.
La mattina seguente, però, sarebbe avvenuto il fatto drammatico: Samson avrebbe aggredito e ucciso la giovane, per poi nascondere il corpo in una valigia e trasportarlo nel bosco di Poli, dove è stato ritrovato dalla polizia.
I pm contestano al giovane il reato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. Secondo gli investigatori, dopo l’omicidio, Samson avrebbe pulito la scena del crimine e tentato di disfarsi del corpo gettandolo in un burrone.
Durante le perquisizioni, non sono state trovate tracce di sangue nell’auto usata per il trasporto del corpo. Tuttavia, tracce ematiche sono state rinvenute nella camera da letto della casa dove viveva con i genitori, elemento che rafforza l’ipotesi che l’omicidio sia avvenuto lì.
Samson, interrogato sul possibile coinvolgimento dei familiari, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Intanto, l’indagine prosegue per ricostruire ogni dettaglio di una vicenda che ha sconvolto l’opinione pubblica.
Ilaria Sula, una giovane vita spezzata, diventa l’ennesimo nome nella lista delle vittime di femminicidio in Italia.
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'ultima notizia su questo caso è stata veramente inquietante, ma è importante sapere i dettagli per capire che cosa sia successo. La situazione tra Ilaria e Samson sembra complessa e non è chiaro se ci siano stati altri fattori coinvolti.