Cronaca

Falso profilo femminile online per estorcere denaro: smascherato 20enne napoletano

Condivid

La vittima, un genovese, aveva inviato foto intime credendo di chattare con una donna. I Carabinieri di Molassana, in provincia di Genova, hanno denunciato il giovane per tentata estorsione.

Un giovane di 20 anni residente nella provincia di Napoli è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Molassana con l’accusa di tentata estorsione. L’indagine è partita dalla denuncia di un cittadino genovese, caduto nella trappola di un falso profilo online.

L’uomo aveva conosciuto una presunta donna su una piattaforma web e, in cambio di bonifici di denaro, le aveva inviato immagini di nudo. Dietro l’identità femminile si celava però il ventenne napoletano.

Quando la vittima ha manifestato l’intenzione di interrompere i pagamenti, il giovane, rivelando la sua vera identità, ha iniziato a minacciarlo di divulgare a terzi le conversazioni e, soprattutto, le foto intime che si erano scambiati.

Grazie alla denuncia e alle successive indagini dei Carabinieri di Molassana, è stato possibile smascherare l’autore del tentativo di estorsione. Il 20enne napoletano dovrà ora rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia.

L’episodio mette in guardia sui pericoli che si possono celare dietro le interazioni online e sull’importanza di prestare la massima attenzione alle persone con cui si entra in contatto sul web.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino