foto archivio
La vittima, un genovese, aveva inviato foto intime credendo di chattare con una donna. I Carabinieri di Molassana, in provincia di Genova, hanno denunciato il giovane per tentata estorsione.
Un giovane di 20 anni residente nella provincia di Napoli è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Molassana con l’accusa di tentata estorsione. L’indagine è partita dalla denuncia di un cittadino genovese, caduto nella trappola di un falso profilo online.
L’uomo aveva conosciuto una presunta donna su una piattaforma web e, in cambio di bonifici di denaro, le aveva inviato immagini di nudo. Dietro l’identità femminile si celava però il ventenne napoletano.
Quando la vittima ha manifestato l’intenzione di interrompere i pagamenti, il giovane, rivelando la sua vera identità, ha iniziato a minacciarlo di divulgare a terzi le conversazioni e, soprattutto, le foto intime che si erano scambiati.
Grazie alla denuncia e alle successive indagini dei Carabinieri di Molassana, è stato possibile smascherare l’autore del tentativo di estorsione. Il 20enne napoletano dovrà ora rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia.
L’episodio mette in guardia sui pericoli che si possono celare dietro le interazioni online e sull’importanza di prestare la massima attenzione alle persone con cui si entra in contatto sul web.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto