Faccere
Faccere, l’ultima creazione firmata da Massimo Andrei e diretta da Peppe Miale, sta conquistando il pubblico grazie a una combinazione esplosiva di umorismo e critica sociale. La rappresentazione farà tappa al Teatro Sala Molière di Pozzuoli (viale Bognar 21) nelle serate di sabato 12 aprile alle ore 21:00 e domenica 13 aprile alle ore 19:00. Dopo aver incantato nelle sue prime sei repliche, lo spettacolo prosegue il suo tour nei teatri campani, promettendo di intrattenere con un mix di divertimento e riflessione profonda.
Punti Chiave Articolo
Protagoniste dell’opera sono le carismatiche Roberta Misticone e Titti Nuzzolese, che danno vita a Valentina e Rosaria, due consulenti di bellezza intrappolate nella routine di un beauty center. La “faccera” simbolizza la duplicità dell’essere umano, un delicato equilibrio tra l’immagine esteriore e la verità interiore. Le risate si intrecciano a momenti di pura introspezione, trattando l’ossessione contemporanea per l’apparenza e il bisogno di auto-consapevolezza.
Massimo Andrei stesso sottolinea che “Faccere è uno spettacolo coinvolgente che affronta temi delicati e profondi con la leggerezza della risata“. Le protagoniste, venditrici di bellezza, portano in scena non just il gioco delle apparenze, ma anche le loro lotte interiori. La storia mette in evidenza le sfide del mondo femminile, rivelando un panorama complesso di amicizia, crisi identitarie e desiderio di accettazione.
Ogni momento è amplificato dalla colonna sonora originale di Mariano Bellopede, che alterna melodie leggere a toni più intensi, sottolineando il conflitto tra ciò che mostriamo e chi siamo realmente. Mudra Arti dello Spettacolo, sotto la direzione artistica di Olimpia Panariello, continua a innovare nel panorama culturale campano, presentando eventi che stimolano la riflessione oltre l’intrattenimento. Con un approccio audace, Faccere affronta i temi di attualità in modo sensazionale, invitando il pubblico a ridere mentre si pone domande fondamentali sulla propria identità e sulle pressioni sociali.
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto
I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto
Progetto Itaca Napoli, l'organizzazione di volontariato che da ben 11 anni combatte il caos del… Leggi tutto
Napoli - A distanza di due settimane dal tragico incidente alla funivia del Monte Faito,… Leggi tutto