Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto D’Aversa guarda avanti e sottolinea l’atteggiamento positivo del suo Empoli: ai microfoni di Dazn, l’allenatore azzurro ha analizzato la sconfitta, con uno sguardo già rivolto al delicatissimo scontro salvezza contro il Venezia.
“Siamo venuti qui incerottati, con tante assenze, alcune maturate anche all’ultimo momento. Nonostante questo, la squadra ha giocato con coraggio e creato molte occasioni. Il rammarico resta per non essere riusciti a segnare”, ha commentato D’Aversa. “Alla lunga la differenza di qualità si è vista, e quei due gol presi in cinque minuti nella ripresa hanno chiuso la partita”.
Il tecnico empolese non nasconde l’amarezza per il risultato, ma salva la prestazione: “I ragazzi hanno commesso degli errori, ma l’impegno è stato massimo. Non posso rimproverarli. Ora ci attende una sfida cruciale contro il Venezia, e lì dovremo fare di tutto per ottenere un risultato pieno”.
D’Aversa ha poi aggiunto: “Abbiamo concretizzato poco rispetto a quanto prodotto. Era inevitabile soffrire contro una squadra che lotta per lo scudetto. Siamo stati aggressivi, perché non abbiamo le qualità per aspettare. La prestazione deve darci fiducia: se giochiamo con questo spirito, possiamo giocarci le nostre carte fino alla fine”.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'analisi di D'Aversa è interessante, pero credo che ci voglia piu attenzione nei momenti cruciali del giuoco. La squadra ha bisogno di lavorare sulla finalizzazione e non solo sul coraggio mostrato.