Il pubblico l’ha già potuta apprezzare nel cast della quinta stagione di Mare Fuori, la serie di successo che ha debuttato su Rai 2 il 26 marzo 2025 ed è già disponibile integralmente su RaiPlay.
Punti Chiave Articolo
Si tratta di Elena Starace, attrice campana scelta per interpretare Caterina, la zia di Simone Caramitti, uno dei nuovi detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile, interpretato dal giovane talento Alfonso Capuozzo.
Per Starace, il ruolo in Mare Fuori rappresenta un’ulteriore conferma in una carriera già costellata di partecipazioni a serie televisive di grande rilievo.
Il pubblico la ricorderà per il ruolo di Giada Ascione in Un Posto al Sole, ma anche per le sue apparizioni in I Bastardi di Pizzofalcone e Per amore del mio popolo, la miniserie dedicata a don Peppe Diana, il sacerdote assassinato dalla camorra a Casal di Principe.
Nata nel 1989, Starace si è avvicinata al mondo dello spettacolo attraverso la danza classica e jazz, per poi appassionarsi alla recitazione. Dopo essersi formata all’Accademia di Arte Drammatica Eutheca di Cinecittà, ha collezionato ruoli in produzioni come Benvenuti a Tavola (Canale 5) e il cult Gomorra.
Con il suo ingresso in Mare Fuori, Starace si è subito imposta sulla scena, confermando la sua capacità di interpretare personaggi intensi e complessi. Una carriera in continua ascesa, che la rende sempre più protagonista del panorama della serialità italiana.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto